Telematic per il sociale

 

PROGETT0 2019/2020

Con la nostra donazione quest'anno abbiamo deciso di finanziare il Progetto “Pozzo Smart”, volto alla costruzione di fonti idriche sicure affinché l'acqua non sia più causa di morte, ma diventi il seme della vita. Nello specifico stiamo sostenendo Amref per la realizzazione di un pozzo trivellato di profondità, alimentato a pannelli solari che garantirà acqua pulita a oltre 3.500 persone.

In Etiopia, nella regione di Gambella, Amref si impegna a rispondere ai bisogni che riguardano l'accoglienza dei rifugiati che arrivano dal Sud Sudan e che impattano nelle comunità ospitanti in termini di risorse idriche e alimentari. Proprio per far fronte a questa pressione crescente, Amref interviene tramite un programma che ha come obiettivo quello di promuove lo sviluppo inclusivo e sostenibile delle comunità rurali di Gambella, integrando i settori agricolo, economico, sanitario e sociale, e diffondendo metodologie innovative che aiutino le comunità a gestire meglio le proprie risorse.

Gli interventi aumentano l'accesso ad acqua pulita e promuovono la sicurezza igienico sanitaria in quanto requisiti essenziali per lo sviluppo.

Per maggiori informazioni sul progetto
clicca sul seguente link:

Progetto Pozzo Smart Etiopia

 

PROGETT0 2018

Abbiamo finanziato il Progetto “Acqua è vita – Capital Campaign 2017” di AMREF per assicurare la sostenibilità idrica e alimentare di 83.072 persone nelle comunità rurali delle aree colpite da siccità e carestia in Kenya.

In Kenya, come in altri paesi, la siccità registrata questa primavera ha avuto un impatto devastante sull’alimentazione delle comunità rurali mettendo in serio pericolo la vita di 2,7 milione di persone. Nella regione arida del Kitui e lungo la costa del Kenya, Amref lavora per prevenire l’insorgere di crisi idriche, e le conseguenze disastrose che queste comportano, attraverso la costruzione di pozzi di superficie, dighe, pozzi artesiani, cisterne per l’acqua potabile nelle scuole e protezioni di sorgenti.

Gli interventi in questo caso non riguardano solamente la costruzione di strutture idriche, ma sono più di manutenzione eampliamento delle strutture già esistenti, di riqualificazione dei sistemi di irrigazione e canalizzazione per gli orti e i vivai già realizzati, di potenziamento di centri sanitari adibiti alla lotta alla malnutrizione infantile, per cui l’assenza di acqua è una delle principali cause, di formazione di esperti dell’agricoltura e della nutrizione tra gli stessi membri delle comunità.

Di seguito Rendicontazione e Report del Progetto:
Rendicontazione Capital Idrica
Report di aggiornamento

 

PROGETT0 2017

Abbiamo finanziato il Progetto “Stand Up for African Mothers” di AMREF, finalizzato a ridurre la mortalità materna, neonatale e infantile attraverso la formazione di ostetriche in Mozambico, assicurando per un anno la borsa di studio ad una studentessa della scuola di Inhambane o Massinga.
Il tasso di mortalità materno-infantile in Mozambico è davvero molto alto, e un’ostetrica formata è in grado di visitare circa 500 donne ogni anno. È quindi necessario intervenire sulla formazione delle giovani donne.

Di seguito la scheda della studentessa in Mozambico, Deolinda, che ha concluso il percorso di studi alla fine del 2017:

• Deolinda Constância Macanguice
• Percorso di studi e risultati di Deolinda

 

 

PROGETTO 2016

Nel 2016 abbiamo finanziato un progetto finalizzato alla costruzione di orti e vivai in un villaggio in Kenya. Gli operatori di Amref forniranno per un anno la formazione e gli strumenti necessari (sementi e piantine) per la realizzazione di orti che contribuiscono al sostentamento della comunità e allo sviluppo commerciale con la vendita del surplus.

Per conoscere le attività di Amref visitate il sito www.amref.it

Di seguito il progetto:
Progetto di creazione di orti e vivai

unnamed-2unnamed-1

 

Sfida. Progetto. Collaborazione. Soluzione.

CONTATTACI-01


 WE ARE EVERYHERE!


TwitterLinkedin